Babywearing
Passeggiando ti sei imbattuta in genitori che avevano addosso il loro bambino e ti sei chiesta cosa stessero facendo? Hai sentito parlare di babywearing e ti piacerebbe saperne di più? Ti è arrivato in regalo o in prestito un supporto e vuoi capire come e se utilizzarlo?
Ti posso accompagnare io in questo viaggio di scoperta.
Come?! Possiamo scoprire insieme se il babywearing è un modo di stare insieme a tuo figlio che si adatta a voi. Insieme, a questo punto, possiamo scegliere il supporto più idoneo ai vostri bisogni, alle tue aspettative e esigenze. Impareremo la tecnica di legatura che più si adatta a voi oppure vedremo come regolare un supporto più strutturato. Sicurezza e consapevolezza saranno alla base del momento che vivremo insieme.
Ma perchè dovresti portare il tuo bambino?
Sempre più genitori scelgono di portare il loro bambino già dalla nascita, ma attenzione a farlo in modo tale da rispettare la fisiologia e i tempi di sviluppo, e tu mamma asseconda il tuo corpo nell’immediato post partum.
Ma non basta tenerlo in braccio?
I supporti consentono di tenere stretto a te il bambino, favorendo nei primi mesi lo sviluppo del naturale legame parentale. Aiutano a prevenire le crisi di pianto del neonato e consentono di muoversi più agevolmente in varie situazioni in cui c’è la necessità di avere le mani libere. Inoltre, il babywearing ha numerevoli benefici sia per il portato che per il portatore.
I giudizi o i consigli non richiesti sono spesso in agguato, quindi troverai sempre qualcuno che metterà in discussione il tuo operato da genitore, anche per quanto riguarda il babywearing.
È per questo che durante le mie consulenze/corsi mi metto all’ascolto cercando di dare tutte le informazioni che potrebbero aiutarti a sbrogliare le tue perplessità e i dubbi.
Se vuoi scoprire se il babywearing fa al caso tuo oppure vuoi trovare il supporto più adatto a voi, prenota una consulenza in piccolo gruppo in presenza/online oppure una consulenza personalizzata famigliare anche al tuo domicilio.