Con-tatto
Le carezze possono salvare?
Quando sono diventata mamma per la prima volta non sapevo cosa significasse o perlomeno ne avevo sempre sentito parlare, e da bambina mi ero fatta un’idea abbozzata di come sarei stata io mamma.
La gestazione, il parto non sono stati come immaginavo o come avevo programmato. E allora sono arrivate le prime paure e le tante domande. I dubbi mi stavano risucchiando. Ho iniziato a cercare informazioni, risposte, possibili soluzioni ma ho dovuto risolvere dei rebus per arrivare a scoprire il mondo del con-tatto.
Ecco, io vorrei facilitarti il compito attraverso i miei servizi, per riscoprire la bellezza dell’abbraccio nella tua nuova vita genitoriale.
Ma cosa si intende per con-tatto? Ti sei mai chiesto cosa succede quando due persone si incontrano?
Entrano in con-tatto. Creano comunicazione che trasmette emozioni. Tutto ciò può creare vita!
Il con-tatto come gesto d’amore crea benessere fisico e mentale. I suoi risultati sono dimostrati scientificamente in molti studi e ancora ne verranno, dai piu si evince che la curva di crescita aumenta e il tasso di mortalità diminuisce.
Sai che un abbraccio può salvarti la vita? In che senso?
L’abbraccio è un farmaco naturale capace di conferire una sensazione di benessere, di liberare ormoni essenziali come la serotonina e la dopamina che producono un meraviglioso effetto rilassante, è anche un ponte perchè permette di ridurre le distanze, un abbandono alla diffidenza. Ed è proprio quello che fanno i bambini quando nascono. È l’unico strumento che conoscono e che possiedono.
Quindi possiamo dire che nell’abbraccio è racchiuso tutto: apertura, disponibilità, accudimento, con-tatto, intimità e soprattutto cura (care).
Se ti ritrovi e se senti di appartenere al mondo del con-tatto prenota una call conoscitiva per scoprire in che modo posso aiutarti e accompagnarti nel viaggio di scoperta.