13 aprile 2023

"Amare se stessi e l'inizio di una lunga storia d'amore lunga tutta una vita" - Oscar Wilde

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma, una persona che fino ad allora era il centro di se stessa adesso farà di tutto per accudire e crescere il dono piu prezioso che la vita possa donare.

Questa persona però dobbiamo sempre ricordare che é prima di tutto una Donna, una donna che dal momento del concepimento perde un pò il contatto con se stessa, sente cambiare le sue emozioni per via degli sbalzi ormonali e soprattutto vede cambiare il suo corpo.

Tante donne vivono questo cambiamento in maniera positiva, ma tante altre soffrono in silenzio perchè sta succedendo per una giusta ragione e nella società di oggi una donna che sta per diventare mamma o lo è già, non può lamentarsi di essere stanca, di non piacersi, di non avere più del tempo per se stessa ecc.. dobbiamo essere super mamme insomma!

E allora io, titolare del centro di estetica innovativa Visage Beauty Lab, voglio soffermarmi a parlare proprio di questo.

Svolgo questo lavoro da tanti anni e ho a che fare maggiormente con una clientela femminile, spesso più che un'estetista mi sento una "psicologa"; le clienti con me si sfogano, parlano e si sentono libere di esprimere i loro desideri e le loro perplessità.

Partirei proprio da qui, per raccontarvi cosa succede quando una donna ha bisogno di ritrovare il contatto con se stessa.

Premetto di essere preparata e formata nel poter trattare le donne in gravidanza, vale a dire dal terzo mese, e a poterle accompagnare fino ai giorni che precedono il parto e soprattutto nel momento in cui riprenderanno consapevolezza del loro corpo e vorranno fare una remise en forme.

Nella prima fase, il servizio in assoluto più richiesto e benefico è per eccellenza il massaggio.

Durante un massaggio, grazie al tocco avviene uno scambio energetico molto potente che crea soprattutto in chi lo riceve una piacevolissima sensazione di benessere.

In quel momento la donna finalmente si distacca dalla realtà, non pensa ai fastidi fisici, alle difficoltà che sta vivendo o che dovrà affrontare, vive intensamente quei minuti per restare sola con se stessa e ritrovare quella motivazione per andare avanti.

Nella fase invece post parto entrano in gioco nuovamente gli ormoni che faranno un pò le montagne russe, quindi si possono alternare momenti in cui si è in estasi guardando il proprio bambino, a momenti in cui vorremmo spaccare uno specchio perchè guardandoci non ci riconosciamo più.

E allora qui (post allattamento) viene in nostro aiuto l'estetica innovativa.

Esistono diverse tecnologie che ci permettono di lavorare in profondità senza essere invasivi.

Il mio metodo di lavoro mi permette, inoltre, di fare una visita estetica completa, non più solo tattile e visiva, ma grazie a delle lastre termografiche in grado di vedere in profondità il tessuto cutaneo, so esattamente di cosa ha bisogno la mia cliente per ritrovare la sua forma fisica ideale e aiutarla magari ad indossare nuovamente quei tanto amati jeans che prima metteva senza problemi. Importante sottolineare come i risultati estetici vengano esaltati seguendo un'alimentazione corretta e svolgendo regolare attività fisica.

Quali sono quindi le tecnologie di estetica innovativa più indicate in questa fase?

Lo vedremo durante il nostro prossimo incontro.

Morena Cricelli
Visage Beauty Lab
Via Santino de Nova - Seregno

Comments powered by CComment